Da oltre un mese sto lavorando sullo stesso progetto. Venerdì ho potuto per la prima volta sospendere l’attività e dedicare la giornata ad altri compiti.

Mi ha stupito arrivare a fine giornata lavorativa stranamente di buon umore e relativamente riposato, malgrado avessi iniziato a lavorare alle 7.30 e fossero ormai le 18.

L’unica differenza sostanziale, a parte l’attività diversa, è stata che gli strumenti hanno funzionato perfettamente senza aggiungere inutile lavoro, o problemi, al lavoro.

Oggi ho verificato una situazione simile anche a casa: dovevo masterizzare alcuni file mp3 su un cd audio. Un’operazione banale che ha richiesto oltre 3 ore di lavoro con prove su differenti cd, masterizzatori, software pc con livelli di nervosismo sempre crescenti, purtroppo. … e non ho ancora raggiunto l’obbiettivo!😦

Volevo sottolineare due aspetti:

1) quanto tempo perdo a causa di strumenti non adeguati ?

2) quando capirò che non serve prendermela con il mondo quando questo semplicemente continua ad ignorare i progetti che ho su di lui?🙂