In questi giorni mi sto prendendo un po’ di tempo per studiare alcune cose che mi riservavo di guardare più approfonditamente.

Una di queste è NBehave. Per chi non lo conosce, si tratta di un framework che permette di portare agli estremi i concetti del TDD per arrivare al BDD. Vi rimando all’articolo di Dan North per gli approfondimenti.

Visto che ci sono ho voluto subito verificare l’integrazione del framework con lo Unit Test Explorer di Resharper… ed ecco che arrivano i primi problemi: non va proprio! Sembra che la versione di NBehave dipenda da MBUnit 3.0.x mentre io ho la 3.1. Questa spiega anche perchè eseguendo il “test” via TestDriven questo fallisce sempre malgrado non veda apparenti motivi per farlo!

Ho risolto scaricando i sorgenti da SVN (occhio che l’url da specificare, es. in TortoiseSVN, è questa: http://nbehave.googlecode.com/svn/trunk/) , ricompilando, togliendo i reference a mbunit, gallio e NBehave e sostituendoli con quelli buildati.

Ora la barra è verde… come mi aspettavo😉